19 Novembre 2023

“Il casolare sull’aia” debutto letterario di Paola Sbarbada Ferrari

Un romanzo tra magia, memoria e nostalgia quello di Paola Sbarbada Ferrari all'insegna della ricerca di una vita realmente piena e felice. Un tema quantomai attuale, un vero e proprio evergreen dei nostri giorni.

Un esordio importante quello di Paola Sbarbada Ferrari che, con il suo primo romanzo intitolato “Il casolare sull’aia” per Gilgamesh Edizioni, ripercorre, tra magia e nostalgia, le gioie e le lacrime di Dalila attraverso Stella una donna apparentemente risoluta e pienamente soddisfatta dei traguardi raggiunti nella vita, interamente dedita al lavoro e apparentemente felice.

Un alter-ego perfetto per riscoprire attraverso un vissuto famigliare l’importanza e il senso della propria vita e poterne riprendere le fila con uno sguardo nuovo.

Stella, la protagonista, decide di recarsi presso il casolare una volta abitato dalla famiglia della nonna Dalila ma una volta entrata nella cucina un evento straordinario scaturito dalla musica la immerge completamente negli anni in cui la nonna Dalila viveva.

Paola Sbarbada Ferrari lavora nel settore della finanza. Musica e lettura l’hanno sempre tenuta per mano, accompagnandola in questo cammino che è la vita e portandola a intraprendere studi di canto e di chitarra. Il casolare sull’aia, romanzo che ha pazientemente costruito, dando vita ai suoi personaggi, smaniosi di farsi conoscere dai lettori, è la sua opera prima.

0Shares