17 Novembre 2023

Change in Cardiology – in partenza il format

Programma dedicato alla medicina e alla salute.
Un format in partenza su ENPLEINAIR NEWS TV per parlare dei nuovi scenari della cardiologia con ospiti illustri del settore.

Un format in partenza su ENPLEINAIR NEWS TV per parlare dei nuovi scenari della cardiologia con ospiti illustri del settore.

Nei primi 5 episodi incontriamo gli ospiti attori dell’annuale Convegno Change in Cardiology voluto dal dott. Musumeci direttore di Cardiochirurgia all’Ospedale Mauriziano di Torino.
Appuntamento al Centro Congressi Lingotto di Torino in Via Nizza 280.

“Change complex coronary interventions and CTO”: parleremo di moderni approcci a CTO, Perforazione coronarica con Simulation lab, paziente con CTO, Valutazione per immagini della placca vulnerabile con 2 Live cases dall’Ospedale Niguarda e dall’Ospedale di Genova – Sala Madrid.

Nel corso del pomeriggio daremo spazio a sessioni dedicate a:
🔸 Corso ECG – Sala Dublino
🔸 Corso ECHO – Sala Copenhagen
🔸 Aritmie e Scompenso Cardiaco – Sala Londra
🔸 CTO e Sindrome Coronariche Acute e Croniche – Sala Madrid
🔸 Assistenza Infermieristica – Sala Parigi

Il Prof. Giuseppe Patti ci anticipa alcuni degli argomenti che verranno trattati al Change in Cardiology 3.0 due gli argomenti verranno trattati in maniera estensiva al congresso:

🔸 L’ottimizzazione della prevenzione secondaria nei pazienti a rischio cardiovascolare molto alto, in quanto pazienti con malattia CV periferica, enfatizzando la proposta di PDTA condivisa con tutti i primari di Cardiologia e Chirurgia Vascolare del Piemonte riguardo l’ottimizzazione delle strategie antitrombotiche e ipolipemizzanti nei pazienti con vasculopatia periferica.

🔸 Una nuova tipologia di stimolazione in sala di elettrofisiologia e di aritmologia: l’impianto di pacemaker a livello della branca sinistra, a livello del setto interventricolare, una tecnica alternativa rispetto al posizionamento standard, in apice del ventricolo destro.

0Shares