18 Novembre 2023

La filiera cosmetica lombarda

L'occasione sarà la presentazione del rapporto dell'Osservatorio sulla Cosmetica in Lombardia, realizzato dal nostro Centro Studi e da Cosmetica Italia, con il Presidente di Assolombarda, Alessandro Spada e Benedetto Lavino, Presidente Cosmetica Italia. A presentare l'Osservatorio sarà Filippo De Caterina, Presidente Sezione Cosmetica Assolombarda e Vicepresidente Cosmetica Italia.

mercoledì 27 settembre alle ore 10 a Palazzo Lombardia, in Piazza Città di Lombardia 1 a Milano, al convegno “La filiera cosmetica lombarda: un comparto che crea valore”, organizzato da Assolombarda e Cosmetica Italia in seno alla Milano Beauty Week.

L’occasione sarà la presentazione del rapporto dell‘Osservatorio sulla Cosmetica in Lombardia, realizzato dal nostro Centro Studi e da Cosmetica Italia, con il Presidente di AssolombardaAlessandro Spada e Benedetto LavinoPresidente Cosmetica Italia. A presentare l’Osservatorio sarà Filippo De CaterinaPresidente Sezione Cosmetica Assolombarda e Vicepresidente Cosmetica Italia.

Ad aprire i lavori Attilio FontanaPresidente di Regione Lombardia, e Alessia Cappello, Assessora allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro del Comune di Milano. Un focus sul settore cosmetica, le sue strategie e le sue opportunità sarà presentato da Roberto Giovannini, Partner KPMG, Head of Consumer & Industrial Markets. A seguire una tavola rotonda su “Sostenibilità e innovazione: i nuovi driver di scelta”, con Gianluca Toniolo, CEO Dolce&Gabbana Beauty, Roberto Bottino, CEO Ancorotti Cosmetics Group, Francesco Arculeo, Fondatore e CEO Italian Lifestyle.

A trarre le conclusioni della giornata il Viceministro delle Imprese e del Made in Italy, Valentino Valentini.